ASSISTENZA

ASSISTENZA TECNICA

Oltre 30 anni di esperienza e di professionalità

Utilizzare dei carrelli elevatori nella propria attività significa anche assumersi la responsabilità di renderli sicuri per chi li adopera quotidianamente e garantirne l’efficienza nelle prestazioni.

RESPONSABILITA’ NELL’UTILIZZO DEI CARRELLI ELEVATORI

  • rispettare gli obblighi di legge in vigore per il settore;

  • garantire il mantenimento nel tempo delle caratteristiche di sicurezza per i propri lavoratori;

  • mantenere elevati i livelli di efficienza e produttività nonché il valore commerciale dei propri carrelli;

  • eseguire la manutenzione obbligatoria delle attrezzature di lavoro.

SOLUZIONI EFFICIENTI

Gestione tecnica di prodotti nuovi e di prodotti obsoleti ed usati
La migliore soluzione è sicuramente affidarsi ad aziende competenti, in grado di sollevare l’imprenditore che usa i carrelli elevatori nella propria attività, da quegli oneri burocratici e tecnici necessari a garantire efficienza e sicurezza dei mezzi.
Fiorini Carrelli Elevatori fa leva su una squadra di tecnici esperti, in grado di gestire al meglio ogni tipologia di assistenza e di manutenzione, su prodotti nuovi, su prodotti ricondizionati e su prodotti usati.
Grazie ad una comprovata esperienza di oltre 30 anni, alla professionalità, la dedizione e alla certificazione AISEM, i tecnici di Fiorini Carrelli Elevatori sono in grado di offrire programmi di controllo e verifiche periodiche (ai sensi del D.Lgs 81/80 allegato VI punto 3.1.2.).
I controlli seguono le linee guide ISPESL, pertanto, vengono effettuati in base alle norme vigenti in materia, con tecnici esperti e con formazione e addestramento adeguati. Al termine della verifica saranno rilasciati il REGISTRO CONTROLLI e il LIBRETTO MACCHINA, per annotare gli esiti e tenere i risultati a disposizione dell’autorità di vigilanza.

PROGRAMMI DI CONTROLLO ANNUALI

E’ possibile sottoscrivere piani di manutenzione annuali che garantiscono la continua efficienza dei carrelli ed eventuali assistenze in pronto intervento entro le 4 ore in caso di guasti.
I piani annuali includono:

  • verifiche di sicurezza secondo linea guida (ex ISPESL) e manutenzione preventiva annuale;

  • controlli trimestrali delle catene di sollevamento;

  • controlli e test di funzionamento nei punti critici dei carrelli, secondo le linee guida delle normative sulla sicurezza in vigore.

VERIFICHE DI SICUREZZA PER CARRELLI ELEVATORI

Scarica il documento informativo COMUNICAZIONE VERIFICHE SICUREZZA 2016 (116 download)

Enter your keyword